ATTIVITA’ PROGETTO TIRRENO A.S. 2021 2022

CORSO DI FORMAZIONE

Formazione per i docenti  “Dalla Rete alla Comunità . Strumenti e metodi per favorire il dialogo e la collaborazione” a cura della Melting Pro.

ATTIVITA’

SIAMO energia! Spegni la luce e accendi la tua fantasia”, la seconda edizione digitale del progetto ACEA SCUOLA

Il progetto ACEA SCUOLA dedicata al risparmio energetico e ai temi della sostenibilità. L’iniziativa, che fa parte del progetto nato nel 2002 per promuovere attività di informazione e formazione sulla sostenibilità ambientale, coinvolgerà migliaia di studenti, che, da oggi fino al 17 giugno, potranno collegarsi in rete da tutto il territorio nazionale. Anche l’edizione 2021, infatti, a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà interamente online. Il format dell’educational, presentato in anteprima anche ai dipendenti del Gruppo Acea, è fatto di filmati in 3D e percorsi didattici articolati su tre macrotemi (energia, illuminazione artistica e mobilità elettrica) e racconta le nuove sfide che ruotano intorno alla questione energetica e alla sostenibilità. A guidare gli studenti in questo viaggio multimediale, ci sarà Valerio Mazzei, il noto youtuber che, con oltre un milione di follower, è uno dei punti di riferimento della generazione Z, scelta questa dettata dalla volontà del Gruppo ACEA di sensibilizzare i ragazzi sui temi ambientali utilizzando strumenti mediatici e personaggi vicini alla loro sensibilità e al loro mondo.

I NOSTRI VIDEO

 

 

Adesione al Progetto Didattico di promozione alla raccolta differenziata “RIFIUTOUR: viaggio alla scoperta della magia del riciclo!” organizzato con il gruppo Gesenu in collaborazione  con il Comune di Fiumicino.

Si comunica che, nell’ambito del P. Tirreno-EcoSchools, è stato organizzato il Progetto Didattico di promozione alla raccolta differenziata “RIFIUTOUR: viaggio alla scoperta della magia del riciclo!”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Il progetto didattico RIFIUTOUR accompagnerà alunni ed insegnanti in visita all’interno degli impianti di recupero per poter scoprire tutta la filiera del riciclo e constatare l’importanza di una corretta raccolta differenziata.

Il percorso progettuale è rivolto a tutti gli alunni  di ogni ordine e grado  del Comune di Fiumicino.

I NOSTRI LAVORI